Come essere idoneo per le notizie di Google?

Google news, chiamato anche Google News, è un servizio online gratuito offerto da Google. Si presenta in modo automatico gli articoli di informazione che provengono da fonti su Internet. In effetti, Google News funziona allo stesso modo di un motore di ricerca Google. Inoltre, Google News è un servizio che permette di visualizzare quasi istantaneamente le notizie nel motore di ricerca di Google. Tuttavia, le domande che si devono realizzare in questo argomento sono: come essere idonei per le notizie di Google? Come funziona Google News? Quali sono i criteri per essere ammessi a Google news? E quali sono i vantaggi di essere eleggibili per le notizie di Google?

Come posso diventare idoneo per Google News?

Per essere eleggibili per le notizie di Google, ci sono alcune regole imposte da Google che gli utenti devono rispettare. Quindi, per beneficiare di una migliore visibilità in Google News e trarre profitto da questo aggregatore sull’evoluzione delle attività su Internet, prima di tutto, un sito deve essere idoneo. E per farlo, bisogna seguire le regole che sono legate al contenuto e all’etica così come alla monetizzazione e imposte attraverso il motore di ricerca. Infatti, dobbiamo rispettare le regole relative ai contenuti per essere ammissibili a Google news, quindi, poiché questo servizio è essenzialmente destinato alle notizie. In effetti, bisogna fornire contenuti che forniscono informazioni esclusive per gli eventi più recenti e pubblicarli per un breve periodo di tempo. Inoltre, bisogna anche seguire le regole legate all’etica per essere eleggibili per le notizie di Google, per questo motivo, per garantire la presenza sull’aggregatore, si dovranno fornire informazioni che riguardano la redazione. Infine, se vuoi essere idoneo per Google News, devi rispettare le regole sulla pubblicità. E per beneficiare dei servizi offerti da Google News, devi fare domanda. Questa applicazione consiste nel compilare una domanda che sarà esaminata dal team di Google. Clicca qui per saperne di più su Google News

Come funziona Google News?

Google news è come qualsiasi altro motore di ricerca classico, ha bisogno di un bot per esplorare gli articoli e indicizzare e classificare. In generale, Google news non integra sistematicamente tutti gli articoli proposti da Internet per classificarli sull’aggregatore, ma sceglie meticolosamente il contenuto secondo criteri di ammissibilità. Di conseguenza, i contenuti che non sono destinati alle notizie sono rigorosamente esclusi da Google News. Infatti, sia le sanzioni algoritmiche che quelle manuali sono applicate da Google News per punire i siti che offrono articoli di qualità e che praticano tecniche SEO inappropriate come link artificiali o pagine satellite, o altre. Google News funziona molto simile al classico motore di Google. Pertanto, esamina tutti i tipi di articoli nel bot di Google e li indicizza. Quindi, il contenuto dovrebbe essere completamente e totalmente dedicato alle notizie.

Quali sono i criteri da rispettare per essere ammessi a Google news?

Per essere eleggibile per le notizie di Google, devi solo soddisfare alcune condizioni. Quindi, per essere eleggibili per le notizie del motore di ricerca Google, bisogna essere ben posizionati e rispettare le buone pratiche e i criteri del SEO come su tutti i motori di ricerca classici. Infatti, per essere eleggibile, bisogna evitare tutte le tecnologie o gli strumenti tecnici che possono ingannare gli internauti in un modo o nell’altro come l’automazione dei contenuti e il cloaking o la pratica di presentare un risultato in modo diverso a seconda del profilo dell’utente; deve evitare qualsiasi pratica per cercare di stimolare il motore di ricerca Google News; e infine, per essere visibile in Google News, il sito web e i suoi contenuti devono essere destinati principalmente agli internauti e non ai motori di ricerca con un approcciotattico. Qualsiasi pratica ingannevole dovrebbe essere esclusa.

Quali sono i vantaggi di essere eleggibile per Google news?

Essere idonei per Google News offre molti vantaggi. Infatti, una volta che questo servizio ha raccolto le informazioni e queste corrispondono a una notizia, la trasmette. Attualmente, Google news ha almeno 500 fonti di informazione, per questo, una precedenza dovrà essere emessa per avere una classifica chiara così come le notizie qualitative. Quindi, per essere eleggibile da Google news permette di avere un contenuto originale e unico. Per questo, tutti i contenuti che appaiono in Google news devono essere originali. Inoltre, essere visibile nelle notizie di Google permette di ottenere diversi vantaggi inevitabili per il traffico e il SEO. Poi, il modo in cui le notizie sono presentate potrà offrire la possibilità di un accesso rapido e semplice al sito in questione.  Infine, Google news è perfetto per evidenziare i contenuti. Infatti, i contenuti elencati da Google News sono visualizzati in prima posizione su Google. Sono poi quelli che accumulano più clic.

Come migliorare le vostre campagne di marketing?
Guida online per creare un negozio Shopify