Perle d’acqua per piante in vaso da interno o da esterno

Le perle di idrogel sono prodotti utili per la cura delle piante. Grazie a questi accessori decorativi, abbiamo un articolo che ottimizza l’irrigazione delle piante. Potete scegliere di usare le perle d’acqua per la decorazione interna o esterna. L’utilità delle perle d’acqua per uso interno o esterno è che sono ideali per vasi o contenitori con riserve d’acqua.

Usare le perle d’acqua per le piante in vaso da interno

Le perle d’acqua per interni possono essere usate per aggiungere un bel colore ai vasi di fiori ottimizzando la decorazione del vostro salotto o della vostra camera da letto. Basta aggiungere delle perle d’acqua riempiendo dei vasi, preferibilmente trasparenti, per godere dell’effetto spettacolare di questi oggetti decorativi. Utilizzando perle d’acqua di qualità, i colori non sbiadiscono nel tempo. Questi prodotti non tossici possono essere facilmente decantati.

Per decorare la vostra casa, potete usare le perle d’acqua in un vaso di orchidee, tulipani, rose e altri fiori delicati. Le perle d’acqua interne non solo hanno vantaggi decorativi, ma possono anche essere usate come grimaldelli. Questi accessori possono tenere i gambi dei fiori in posizione verticale.

Utilizzo di perle di idrogel per uso esterno

Le palline di vaso in idrogel non sono solo usate per migliorare l’interno di una casa. Questi prodotti, disponibili nei negozi di miglioramento della casa, nei centri di giardinaggio e nei fioristi, possono anche essere usati per decorare balconi e giardini. Le perle decorative possono anche essere usate per innaffiare le fioriere stagionali. Tra i fiori stagionali efficaci per valorizzare l’esterno ci sono: viole cornute, viole del pensiero, primule da giardino, nontiscordardime blu, garofani, margherite, crisantemi, verbena, gasania, geranio edera, dalia, varie specie di fucsia…

Uso esterno delle perle d’acqua

Per utilizzare le perle d’acqua all’aperto, si raccomanda di scegliere quelle che non contengono prodotti chimici o fertilizzanti. Questi articoli ecologici possono decomporsi naturalmente nel suolo e la loro decomposizione non danneggia l’ambiente. L’uso all’aperto delle perle di idrogel non macchia le mani, i vestiti, le piante o il terreno.

Questi prodotti possono essere inseriti direttamente nel terreno vicino alla zolla per fornire acqua direttamente alle radici. Questo sistema riduce i bisogni d’acqua delle piante esterne e interne. Poste nel terreno o in una fioriera, le perle d’acqua di buona qualità durano più di 5 anni perché si decompongono naturalmente. Una volta disidratati, basta annaffiarli e torneranno al loro aspetto normale.

Quali sono i benefici di un giardino interno?
Design italiano della doccia: la grande discrezione