Accessori di decorazione e illuminazione

Mentre arredate la vostra casa o cercate di cambiare gli stili, considerate di basarvi sull’illuminazione e sugli oggetti decorativi. Se volete cambiare il tema, abbracciate il legno che vi porta direttamente allo stile nordico. Per un abbinamento perfetto, scegliete la luce giusta. Siete liberi di prendere ispirazione dai pochi esempi di Kartell.

Gli accessori decorativi del momento

Per aggiungere un tocco di originalità al vostro arredamento attuale, considerate l’aggiunta di ganci per cappotti dall’ingresso della vostra casa. Questi accessori possono aggiungere molta pizzazz al vostro arredamento.

Per abbellire i vostri scaffali, cosa c’è di meglio di una clessidra come altro elemento decorativo chiave? Questo pezzo, realizzato in vetro, è composto da due palloncini e può essere facilmente posizionato sulla scrivania o sul tavolino e sulla console. Può essere sia colorato che trasparente.

Gli amanti della tendenza naturale possono optare per i quadri di fiori secchi. Di moda dal 2019, questa opzione sta tornando alla grande e rende le vostre pareti sublimi. Tutto quello che dovete fare è attaccare le cornici a un muro bianco o a un pannello di parete che sfoggia un colore solido. Questi quadri possono essere collocati ovunque, dalla cucina al soggiorno alle camere da letto. Il tutto crea un arredamento originale e chic allo stesso tempo.

Le decorazioni sempre popolari floreali forniscono una splendida decorazione primaverile per mettere fine agli interni cupi. Questo stile è adatto sia per la cucina che per il corridoio e il soggiorno. Per ulteriori ispirazioni, potete vedere qui.

Come decorare ogni stanza della casa?

Hai messo insieme ogni pezzo ornamentale che aggiorna l’arredamento della casa, ma ora devi mettere insieme il puzzle e scegliere il giusto accessorio decorativo in base alla stanza che vuoi decorare.

Pensate ad aggiornare i colori e godetevi il risultato di un arredamento ottimizzato in ogni stanza della vostra casa. Quindi, per migliorare l’illuminazione, scegliete colori tenui e chiari per le vostre pareti. Non esitate a destreggiarvi con le sfumature di bianco se necessario. Vuoi che la stanza rifletta la passione? Lasciatevi tentare dai contrasti provenienti dai colori primari. Avete bisogno di una stanza che trasuda sensualità, il colore viola si presta perfettamente a questo gioco. Per quanto riguarda il colore, invita alla meditazione e al rilassamento.

Si noti che la scelta dei colori varia a seconda dell’atmosfera e dello stile di ogni stanza. Quindi, se lo stile scandinavo è un must per voi, scegliete tappeti con un colore marrone.

D’altra parte, se volete avere camere alla moda, optate per il minimalismo. Quindi, anche se avete in mente diversi oggetti decorativi, considerate di includerne il minor numero possibile in ogni stanza per evitare di sovraccaricare il tutto.

Nella camera da letto, una foto sul muro e un soprammobile sul comodino sono più che sufficienti. Per decorare il vostro soggiorno, fate in modo che i mobili non occupino tutto lo spazio. Uno scaffale con qualche libro è sufficiente per decorare un angolo del soggiorno. I piccoli vasi di fiori portano un tocco di originalità alla tua cucina.

Come scegliere l’illuminazione?

In generale, è meglio rivolgersi a un interruttore dimmer che permette di regolare l’umore secondo i propri desideri. Ti piace leggere la sera? Allora hai bisogno di una luce diretta. Una lampada da tavolo o una luce da lettura farà il resto.

Vi prendete spesso il tempo di frugare in giro per trovare un bel vestito da indossare al mattino? Installa una luce da esposizione dietro il tuo guardaroba. Nel vostro bagno, installate una lampada a luce diffusa oltre alla lampada da soffitto per godere di un’illuminazione simile alla luce naturale.

Nel soggiorno, scegliete un’illuminazione indiretta con una lampada stile paralume. Apprezzate la luminosità delle lampadine? Allora scegliete i LED che sono economici e forniscono una luce perfetta. Da kartell puoi trovare altre idee interessanti.

L’importanza dell’illuminazione nella decorazione

L’illuminazione è fondamentale per il design interno di una casa. Infatti, la luce ha questo ruolo indispensabile nella vita quotidiana di ogni persona. Illumina ogni stanza della casa di notte e ottimizza la comodità visivo ricercato dagli occupanti della casa. Giocando con la luce, i proprietari di casa possono creare l’atmosfera desiderata in ogni stanza, valorizzando gli oggetti e i colori.

Inoltre, la scelta è fatta tra diversi stili di apparecchi di illuminazione che permettono di godere di un’illuminazione ottimale. Oggi, gli occupanti possono combinare la comodità visiva con il design. Con i vari apparecchi d’illuminazione sul mercato, possono giocare con i colori e l’intensità della luce per creare l’atmosfera desiderata. Torniamo alla camera da letto. Per te, il rilassamento è essenziale? Mettete una lampada sul pavimento e alcune belle lampade qua e là per variare l’illuminazione. Tuttavia, la vostra camera da letto dovrebbe essere abbastanza grande per evitare il sovraccarico. Puoi scoprire di più da kartell.

Come riuscire a scegliere un armadio secondo lo stile della tua stanza
Quali sono i benefici di un giardino interno?