Design italiano della doccia: la grande discrezione

La doccia italiana è la doccia di tendenza del momento. Alcuni preferiscono il suo lato antico romano, altri amano combinare il suo lato minimalista con l’età dei tempi, ma tutti cercano di accessoriarlo per far risaltare il suo lato estetico. Icona dello standard domestico, quali sono le tendenze attuali delle docce italiane?

Per molto tempo, le tessere di mosaico hanno dominato il rivestimento della doccia italiana e hanno permesso di distinguerla dal resto dell’arredamento. Ma oggi si usa un metodo di copertura più discreto. Con piastrelle del muro e del pavimento identiche o in armonia con il resto della stanza, la vostra cabina doccia è discreta e ha un fascino sobrio ed elegante.

Ma non sono solo le piastrelle, anche il sistema di drenaggio è stato rivisto. A parte lo scarico tradizionale, la grondaia fa il suo ingresso pur essendo discreta. Dotato di una griglia da piastrellare in tinta con le piastrelle del pavimento o al contrario murale per un pavimento chiaro, qualunque sia la stanza della vostra casa, sotto il tetto, integrato in una parete o nel bagno, il sistema di scarico si fonde con l’arredamento e la vostra doccia italiana passa inosservata.

Design italiano della doccia: quasi discreto

La classica doccia italiana è una doccia aperta con pareti. Questo stile è usato in alcune docce italiane moderne per evitare il trabocco dell’acqua: vengono installate pareti scorrevoli, un muro di protezione e porte per piccole docce italiane.

Ma la tendenza è verso il minimalismo. Invece di questi dettagli pesanti, sono sufficienti una semplice parete fissa o colonne doccia in vetro. Più leggerezza, più purezza, più armonia senza esagerare e protezione inclusa, la doccia è discreta ma si sente che è lì.

Doccia di design italiano: i più piccoli dettagli pettinati

Per coloro che apprezzano i dettagli e vogliono fare della doccia italiana il centro della decorazione del bagno, le tendenze li soddisferanno anche.

Le grondaie e gli scarichi sono offerti in forme originali con motivi asimmetrici per renderli visibili e per apprezzare meglio il loro design.

Per un effetto vacanza benessere, nelle docce italiane vengono utilizzati cieli di pioggia e soffioni XXL per un look trendy e contemporaneo, senza dimenticare l’atmosfera spa grazie alla possibilità di idromassaggio.

Il tappeto che si abbina ai tuoi interni
Come riuscire a scegliere un armadio secondo lo stile della tua stanza